Sicurezza e Qualità in ogni servizio!
CERTIFICATI AZIENDALI
L’ancora e la bilancia, simboli del prestigioso ente di certificazione norvegese DNV – DET NORSKE VERITAS, ed ACCREDIA, affiancano il logo di LA VALLE, la prima Società di trasporto passeggeri che ha ottenuto nella provincia di Ferrara e fra le prime in Emilia Romagna, la certificazione di qualità.
In un settore così complesso e delicato come quello del trasporto persone abbiamo inteso fare uno sforzo aggiuntivo, revisionando la propria organizzazione e rendendola conforme alle rigorose norme di qualità UNI EN ISO 9002 sin dal 1999. Nel 2012, ha ampliato le certificazioni includendo il sistema di gestione ambientale ISO 14001 e, nel 2014, il sistema per la salute e sicurezza OHSAS 18001. Nel 2023, è stata la prima azienda in Emilia-Romagna, ancora una volta, a ricevere la certificazione ISO 39001 per la gestione della sicurezza stradale.
Dal 2018 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, AGCM, ha conferito all’Azienda il Rating di Legalità in quanto questa si è distinta per il rispetto di elevati standard di legalità promuovendo una gestione aziendale trasparente, etica e virtuosa.
Un impegno attivo e costante per garantire servizi eccellenti, soddisfazione dei clienti, controllo della qualità e dei processi, organizzazione aziendale efficiente, verifica dei fornitori, addestramento e formazione del personale.
Periodicamente l’Ente di certificazione, con apposite visite ispettive, certifica il mantenimento delle condizioni previste dalle norme sui sistemi di gestione della qualità e ambiente “salute e sicurezza”.
Sicurezza e Qualità in ogni servizio!
ASSICURAZIONI e SERVIZI
La Valle Trasporti Srl effettuando servizi di trasporto pubblico adotta lo strumento della Carta dei servizi in attuazione dell’art. 2, comma 2, della Legge 11 luglio 1995, n. 273, sulla base dei principi della Direttiva del P.C.M. 27 gennaio 1994 e dello schema generale di riferimento valido per il settore trasporti allegato al D.P.C.M. 30 dicembre 1998.
La Valle Trasporti da anni ha scelto come partner per le proprie polizze automobilistiche UNIPOL Assicurazioni con l’agenzia Assicoop di Modena & Ferrara.
Gli automezzi sono coperti da un massimale RCA innalzato a 50 Milioni di euro. Le condizioni generali di polizza sono riassunte nel Contratto di assicurazione per la RCA “Strada Sicura”
La Valle Trasporti ha tenuto conto nello scegliere Unipol, che oltre ad essere una primaria Compagnia di assicurazioni operante in ambito nazionale, dispone nelle nostre zone di Agenzie e Centri di liquidazione sinistri, che la legano al territorio e ne facilitano le relazioni con gli assicurati ed i loro clienti.